CONCERTO BENEFICO “LEONARDO 4 CHILDREN”

MUSEO DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA LEONARDO DA VINCI, SALA COLONNE, MILANO 

SABATO 14 DICEMBRE 2019, 18:00-19:30

CONCERTO BENEFICO “LEONARDO 4 CHILDREN”

PRESENTA: PAOLO FOSCHINI

NARRATORE: GIORGIO GALIMBERTI

L’iniziativa “Leonardo 4 Children” è stata ideata dalla fondazione no-profit Carano 4 Children con l’obiettivo di stimolare la creatività dei bambini supportandone le capacità artistiche e scientifiche. La Fondazione si impegna inoltre a creare un legame culturale e di solidarietà tra bambini e ragazzi di maggiori e minori opportunità oltrepassando i confini europei e mostrando che tutti i bambini hanno simili potenzialità di creare e diventare ‘geni’.

Il concerto, unico ed originale, consiste nell’interpretazione musicale e nel canto delle fiabe di Leonardo da Vinci interpretate da professionisti e cantate dal coro ed orchestra di bambini, e interpretate liberamente e creativamente dai bambini attraverso un laboratorio teatrale e musicale dedicato.

I fondi raccolti attraverso il concerto sosterranno l’educazione artistica e scientifica dei bambini della periferia di Nairobi, in collaborazione con Action for Children in Conflict e Fondazione Pianoterra.

PROGRAMMA:

14:30-16:00  Laboratorio di teatro musicale “Le Favole di Leonardo da Vinci” (bambini dai 6-12 anni)

18:00-19:30  “Leonardo 4 bambini” Concerto benefico:

  • Presentazione delle opere dei vincitori del concorso “Leonardo 4 Children”.
  • Le favole di Leonardo lette e accompagnate da musica classica, e interpretate dai bambini che partecipano al laboratorio

 

VUOI SOSTENERE QUESTA INIZIATIVA?

  • DONA 
    Se desideri sostenere la nostra iniziativa di raccolta fondi per aiutare i bambini bisognosi a traverso educazione artistica e scientifica in Giordania, Kenya e Ucraina, fai una donazione : 

 

  • DIVENTA SPONSOR DELL’EVENTO (per organizzazioni o aziende)
    Accogliamo con piacere le aziende ed organizzazioni che desiderano diventare sponsors della nostra iniziativa attraverso donazioni in cambio di un certo numero di biglietti per l’evento e/o di un certo numero di libri (Leonardo 4 Children). Siamo lieti di dare visibilità alla vostra azienda/organizzazione attraverso il materiale multimediale dell’evento.

Per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattattarci all’indirizzo info@carano4children.org